Le Attività
La Gecopre S.r.l. detiene tutt’oggi la proprietà dell’area dove sorgeva lo stabilimento di Assemini, che, come accennato nelle sezioni precedenti, è stato per anni il centro dell’attività di costruzione di tubazioni in cemento armato precompresso.
La guida imprenditoriale della società ha portato avanti negli ultimi anni un progetto per la riqualificazione dell’area, trasformando lo stabilimento industriale, ormai inattivo da diversi anni, in un importante insediamento commerciale.
A partire dal 2014 è stata avviato l’iter procedurale con il Comune di Assemini che ha consentito alla Gecopre di ottenere, nel 2019, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione di un centro commerciale per conto della Bricoman Italia S.r.l., società detenuta dal gruppo Adeo, multinazionale francese, leader nel settore della grande distribuzione e operante anche con i marchi Leroy Merlin, Decathlon e altri.
L’investimento per la realizzazione del centro commerciale è di poco inferiore ai 15 milioni di euro e il negozio, attualmente in costruzione, disporrà di una superficie di vendita di circa mq. 14.000. I lavori iniziati nel settembre 2019 verranno completati nei primi mesi del 2022 e l’apertura del centro commerciale al pubblico è prevista per il mese di marzo dello stesso anno. La Gecopre S.r.l. ha stipulato con Bricoman Italia S.r.l. un contratto di locazione che ha una durata di 27 anni con un intervento che nel suo complesso sarà di circa 20 milioni di euro.
In adiacenza all’area dove sorgerà il punto vendita Bricoman, la Gecopre S.r.l. detiene la proprietà di un’ulteriore superficie per la quale sono attualmente in corso studi per lo sviluppo di progetti sempre nell’ambito della locazione immobiliare ad uso commerciale.